Il TEATRO

Il Teatro Sala Vignoli, per gli storici abitanti del Pigneto, è il luogo in cui si poteva assistere ad una proiezione cinematografica,  lo spazio dove una compagnia di giovani, con la voglia di esibirsi, riuniva il quartiere per assistere alla magia del teatro.

Avere la possibilità di investire in una stagione teatrale,  cercando di riqualificare questi storici locali è un’avventura entusiasmante.

Analizzare le proposte teatrali, riconoscere le esigenze culturali del nostro tempo, dare spazio alla fantasia e offrire al tempo stesso concreti spunti di riflessione, tutto questo senza tralasciare le contaminazioni sempre più frequenti tra gesto, musica e testo sono l’obbiettivo da perseguire per un teatro che voglia sentirsi al passo con i tempi.

Per questo sento l’esigenza di una stagione che possa spaziare tra i vari generi pur mantenendo una sua identità.

Uno scenario in cui i grandi classici rivisitati e la nuova drammaturgia moderna e contemporanea si alternano e dove i nuovi talenti possano sperimentare e generare nuove tendenze.

Direttore artistico

Eugenio Dura

Eugenio Dura

Eugenio Dura di recente ha firmato la regia di “Good Nigth Lilì Marlene” per un progetto internazionale a Tibilisi in Georgia e dello spettacolo di Elisabetta Tulli “Le Ragazze di via Savoia, 31”.

Ha messo in scena sempre come regista e coreografo un suo adattamento dello spettacolo “Pippi Calzelunghe” di Astrid Ledgren.

Da molti anni collabora con Gabriele Russo come aiuto regia in spettacoli come “Arancia Meccanica” di Anthony Burgess e “Il Giocatore” di Fëdor Dostoevskij.

Ha affiancato registi come Carlo Cerciello in  “Don Giovanni ritorna dalla guerra” di Ödön von Horváth e Giampiero Cicciò in “Salvatore Giuliano” ed ha coreografo “Eduardo al Kursal”, spettacolo di Armando Pugliese e “La tempesta” di William Shakespeare di Daniele Salvo per il Globe Theatre di Roma.

Ufficio Stampa

Flaminio Boni

Flaminio Boni

Comunicazione, grafica e social

Sara Negrosini

Sara Negrosini

 

CLICCA QUI PER VEDERE LA SCHEDA TECNICA DEL NOSTRO TEATRO

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑