STAGIONE 2017 – 2018



PRENOTA I TUOI BIGLIETTI


PROGRAMMA DELLA STAGIONE 2017/2018


Cara Professoressa

di Ljudmila Razumovskaja

17–18-19 novembre 2017

Compagnia teatrale Esagera –  Traduzione di Valerio Piccolo, Adattamento di Francesca Zanni.

Regia di Andrea Bizzarri.

Con Crescenza Guarnieri, Federico Bizzarri, Federico Inganni, Giovanni Nasta, Francesca Verrelli.

 

“Cara professoressa” è una vera e propria bomba ad orologeria.Quattro ragazzi dal viso pulito, in visita dalla loro più cara professoressa, entrano intimiditi e rispettosi, con un regalo di gran lusso, per poi trasformare la casa in un campo di battaglia fatto di colpi bassi, staffilate, parole arcigne, sguardi biechi e frasi scabrose dette in  punta di fioretto.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SULLO SPETTACOLO


Il pataffio

Il Pataffio 

da Luigi Malerba

25-26 novembre 2017 

Associazione culturale Drakkar  – Musiche Marco Raoul Marini.

Adattamento e Regia di Simone Ruggiero.

Con Sebastian Gimelli Morosini, Chiara Bonome, Andrea Carpiceci, Federico De Luca, Ezio Passacantilli, Emiliano Pandolfi, Chiara David, Ilario Crudetti.

 

Il Pataffio di Luigi Malerba si rifà alla tradizione novellistica italiana. Scritto in una nuova lingua confusa tra il dialetto romanesco, il ciociaro e una specie di latino maccheronico, fin dalle prime pagine il lettore s’imbatte in una serie di personaggi buffi, quasi delle maschere, che prendono in giro se stessi non appena aprono bocca. Lo spettacolo resta fedele a questa impostazione linguistica, che contribuisce a creare un susseguirsi di equivoci e gag dal ritmo incalzante.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SULLO SPETTACOLO


città inferno

Città Inferno

da “Nella Città, l’inferno” di Renato Castellani

2-3 dicembre 2017

Cardellino srl e Teatro della Tosse.

Partiture fisiche e Regia e di Elena Gigliotti.

Con Rachele Canella, Melania Genna, Elena Gigliotti, Carolina Leporatti, Demi Licata, Elisabetta Mazzullo, Daniela Vitale. E con Maurizio Lombardi nel ruolo delle Suore (voce off).

 

Liberamente ispirato al film: “Nella Città, l’inferno” di Renato Castellani, con Anna Magnani e Giulietta Masina. Assassine, fattucchiere, adultere e ladre seriali provenienti da tutta Italia e realmente esistite nelle pagine di cronaca nera dagli anni 40. Città/inferno è un musical di dolori e abbandoni, dei vivi fuori invocati come i morti, delle superstizioni, delle canzoni passionali, dell’Italia del nord e del sud, passando per il centro.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SULLO SPETTACOLO


EDIPO REEdipo Re(make)

di Sofocle

27-28 gennaio 2018

Compagnia La Bottega del Pane.

Drammaturgia e Regia di Cinzia Maccagnano. 

Con Dario Garofalo, Cinzia Maccagnano, Luna Marongiu, Cristina Putignano, Raffaele Gangale.

Quello di Edipo è il dramma della conoscenza, il dramma di un uomo vinto dalla fatalità malgrado la sua volontà e la sua ribellione. Edipo sa ed ha dimenticato, perciò intraprende un percorso dall’interno verso l’esterno che riporta se stesso e lo spettatore a quella Verità inevitabile, già presente. Il dentro e il fuori: il male è fuori come rappresentazione del dentro, e il dentro emerge e incalza.

 

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SULLO SPETTACOLO


IL BACIAMANO

Il Baciamano

di Manlio Santanelli

3-4 febbraio 2018

Teatro Segreto.

Regia di Giovanni Esposito.

Con Susy del Giudice e Giulio Cancelli.

Due mondi apparentemente opposti immersi in un contesto di guerra dove la disperazione costruisce armi con la ferale meccanica del tutto è concesso. Un gesto ammirato, sognato, un baciamano, diventa l’opportunità per consolidare il cambio di prospettiva. Mutare pelle e diventare quello che si poteva essere.

 

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SULLO SPETTACOLO


CIAO AMORE CIAOCiao Amore Ciao

Tenco e Dalida tra musica e amore

16-17-18 febbraio 2018 

Associazione culturale MediterrArea

Testo e Regia di Piero di Blasio.

Con Luca Notari e Stefania Fratepietro.

Lo spettacolo narra dell’ultimo anno di vita del grande compositore ligure, del suo incontro con la Diva francese, la loro storia d’amore e la partecipazione a quella fatidica edizione del Festival di Sanremo del 1967. In scena solo 4 artisti: i due protagonisti che interpretano i ruoli del titolo e un pianista e un contrabbassista per dare forza e corpo a quelle melodie che molti hanno ben impresse nella memoria e nel cuore.

 

 

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SULLO SPETTACOLO


RINGRing

di Léonore Confino.

3-4 marzo 2018

Bis Tremila.

Regia di Massimiliano Vado.

Con Michela Andreozzi e Massimiliano Vado.

Ring, ovvero 17 quadri sulla vita di coppia, sulla vita a due, sulle esplosioni emotive che si sviluppano tra abbracci e uppercut, tra euforie e certezze, risate e dramma. Lo spettacolo racconta la coppia e le sue infinite possibilità: genitori, amanti, sconosciuti, mariti e mogli, Adamo ed Eva, divorziati e vedovi. Tutti combattono con i loro istinti, dando vita ad un divertissement denso come la vita reale.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SULLO SPETTACOLO


15150856498891
Edda Ciano: tra cuore e cuore

Musical di Dino Scuderi

17 marzo 2018

Compagnia della Marca

Musiche di Dino Scuderi.

Testi di Dino Scuderi ed Elisabetta Tulli

Su concessione di MediterrArea

Regia e Coreografia di Roberto Rossetti.

Orchestra dal vivo (Andrea Ottavini, Simone Giorgini, Leonardo Rosselli, Luca Cingolani, Giovanni Verducci).

Con Floriana Monici, Roberto Rossetti, Michele Carfora , Brunella Platania e con Alessandro Casalino, Cristina Crescini, Francesco Properzi, Silvia Gattafoni, Enrico Verdicchio, Ilaria Gattafoni, Riccardo Grilli, Benedetta Morichetti

Edda Ciano è una delle donne più controverse del Novecento italiano. Figlia del Duce e moglie del Conte Galeazzo Ciano, Edda fu combattuta fra l’amore per il padre e quello per il marito assistendo impotente al compiersi del tragico destino della sua famiglia e, ancor più, di quello della sua patria.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SULLO SPETTACOLO


CORIOLANOCoriolano

di William Shakespeare

7-8 aprile 2018

Associazione culturale Drakkar.

Musiche Marco Raoul Marini

Adattamento e Regia di Simone Ruggiero.

Con Luca Avallone, Nicolas Zappa, Simone Ruggiero, Francesca Nunzi, Andrea Carpiceci, Chiara Della Rossa, Matteo Milani, Matteo Antonucci, Federico De Luca, Andrea Polia, Matteo Vignati.

 

Coriolano è un protagonista accattivante: nasconde con l’ostentata superbia una solitudine e una fragilità troppo umana. Tutta la vicenda è ambientata, nell’assoluto rispetto del testo originale, in un’indefinita epoca post-apocalittica: la scenografia essenziale, i costumi realizzati con tessuti e accessori di scarto, conducono nella dimensione di un mondo rinato dalle ceneri di se stesso e logorato da un passato di odio e distruzione.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SULLO SPETTACOLO


maternity-bluesMaternity Blues

di Grazia Varasani

20-21-22 aprile 2018

Il Teatro delle Donne.

Musiche Giuseppe Fraccaro.

Regia d Elena Arvigo.

Con Amanda Sandrelli, Elodie Treccani, Xhilda Lapardhaja, Elena Arvigo. 

 

In un ospedale psichiatrico giudiziario si incontrano quattro donne che hanno ucciso i loro bambini.  Le quattro protagoniste trascorrono il loro tempo espiando una condanna, che è soprattutto interiore, per il gesto che ha vanificato anche le loro esistenze. Dalla convivenza forzata – che genera la sofferenza di leggere la propria colpa in quella delle altre – germogliano amicizie, spezzate confessioni, un conforto senza consolazione.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SULLO SPETTACOLO


PRENOTA I TUOI BIGLIETTI

 

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: